Meloni esulta: 33 miliardi di tasse in meno per le famiglie
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meloni, affondo contro la sinistra: scoppia la polemica

Discorso di Giorgia Meloni durante l'incontro con Cancelliere Federale austriaco

Celebrando un risultato ottenuto di recente, il partito della Meloni ha rivolto una dura stoccata nei confronti della sinistra.

Dopo le dichiarazioni sulla strategia dell’Italia sull’Artico, la Meloni si è presa del tempo anche per festeggiare. La celebrazione in questione è nata in merito ad un evento accaduto di recente, il quale rappresenta un risultato certamente positivo per il governo.

FdI tramite un post sui social ha tuttavia celebrato non solo il risultato recentemente ottenuto, ma ha anche rivolto un attacco nei confronti della sinistra.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Il post di FdI

Il post pubblicato dal partito della Premier riporta ciò: “Le Leggi di Bilancio varate dal Governo Meloni hanno contribuito negli ultimi anni a ridurre le tasse per le famiglie italiane. Al contempo, l’aumento del gettito è avvenuto grazie alla crescita dell’occupazione e ai numerosi rinnovi contrattuali, che hanno determinato un incremento delle retribuzioni e, di conseguenza, delle entrate tributarie e contributive. I fatti smentiscono i consueti allarmismi e catastrofismi della sinistra“.


Dalla grafica del post in questione, si può infatti evincere come grazie alla Meloni ci sia stata una riduzione delle tasse per le famiglie pari a 33 miliardi di euro. Facendo inoltre riferimento ad un maggiore prelievo sulle banche. Poi, la frase finale: “Sinistra, così si governa“.

Le reazioni al post

Nonostante il post in questione sia stato effettivamente accolto in maniera positiva, ci sono stati alcuni utenti che non hanno gradito i dati riportati nella grafica pubblicata da FdI. Qualche commento fa infatti riferimento a come quanto sostenuto non sia “credibile”.

I commenti in questione non sembrano tuttavia riflettere l’esito dei sondaggi pubblicati di recente, considerando che il partito di maggioranza presente al governo è ancora il primo in classifica per gradimento.

Leggi anche
“Non si tocca”: Schlein contro la Meloni, ecco perché

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2026 12:49

“Non si tocca”: Schlein contro la Meloni, ecco perché

nl pixel